Come si diventa Danzaterapeuti

COME SI DIVENTA DANZATERAPEUTI

CON LA METODOLOGIA "DanceCare"


GLI STAGE DI SELEZIONE

Nell’era della Formazione online, perché facciamo gli stage di selezione? Perché ci sono cose che vanno vissute di persona, e la Danzaterapia è una di queste!
Consapevoli dell’investimento economico e di tempo che si mette in campo nella decisione di frequentare questo percorso, riteniamo importante che la modalità di accesso alla Formazione Triennale in Danzaterapia Clinica si snodi in un percorso graduale di conoscenza reciproca, con l’obiettivo di individuare ed evidenziare le caratteristiche necessarie e le concrete potenzialità della persona che intende iscriversi, per fornire ad ognuno l’orientamento necessario alla scelta del percorso più adeguato.
É importante capire se il metodo proposto da Lyceum è quello che “fa per noi”, e solo sperimentando potremo rispondere a questa domanda.
Dopo lo stage, un colloquio individuale ci darà modo di fare ulteriori domande e approfondire le motivazioni che ci portano ad intraprendere questo percorso.

TITOLI PREFERENZIALI

Saranno ritenuti titoli preferenziali:
• Diplomi e attestati di frequenza rilasciati da Scuole e Formazioni in Danza Contemporanea, anche all’estero;
• Laurea in Psicologia, Medicina, Scienze dell’Educazione, Lettere e Filosofia;
• Laurea Triennale nei settori Socio-Sanitari;
• Comprovata esperienza di pratica e insegnamento di Danza, Teatro Danza, Discipline del Movimento.

Inoltre sono ritenute esperienze qualificanti:
• svolgere attività di volontariato in ambiti socio-sanitari;
• svolgere attività lavorative in ambiti socio-sanitari;
• aver affrontato una psicoterapia personale;
• svolgere o aver svolto attività coreutica e del movimento, anche come dilettante.
La frequenza a seminari o percorsi di Danzamovimentoterapia di qualunque orientamento sarà ulteriore elemento di valutazione positiva. 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il piano economico dell’intero triennio viene inviato a tutti gli interessati che inviano la loro candidatura. Sono previste possibilità di pagamento rateale (ad interessi 0%) mensili, trimestrali, semestrali.

Share: