<span class="dojodigital_toggle_title">Sbocchi professionali</span>

SBOCCHI PROFESSIONALI E AMBITI DI INTERVENTO

IN USCITA DALLE FORMAZIONI IN LABORATORI ESPERIENZIALI


La figura professionale in uscita dal percorso didattico in Laboratori Esperienziali – Metodo ARTLAB è quella dell’Esperto di Laboratori Esperienziali.

La peculiarità di tale figura è la capacità di creare un percorso artistico nel quale sia possibile usare un nuovo linguaggio, favorendo nei partecipanti consapevolezza, crescita di autostima, interdipendenza e creatività.

L’Esperto in laboratori artistici esperienziali con metodo ARTLAB può operare in strutture pubbliche e private, istituzionali e non come: scuole dell’infanzia e primarie, asili nidi, case famiglia, servizi culturali e territoriali, agenzie per le attività del volontariato, associazioni e cooperative.

Dal 2008 ad oggi, sono più di duecento gli allievi che hanno terminato con successo questo percorso formativo, che in molti casi ha portato anche alla costituzione di nuove realtà professionali individuali o di gruppo.

Questa formazione può essere anche una buona base per ulteriori percorsi professionalizzanti oltre che un’esperienza di approfondimento di competenze da utilizzare in ambito sociale ed educativo.
I diplomati che vorranno approfondire alcune delle tematiche trattate, potranno accedere a numerosi percorsi di aggiornamento proposti ogni anno da LYCEUM.

Inoltre, previa accettazione della domanda di ammissione da parte del consiglio docenti di LYCEUM, i diplomati che lo desiderassero potranno accedere alle Formazioni Triennali in Arteterapia o Danzaterapia Clinica svolgendo attività integrative teoriche e di tirocinio del primo anno che verranno illustrate a metà del corso per dare la possibilità di parteciparvi sia in itinere che nell’anno successivo.

Share: