Programma

Una giornata di Arteterapia con Attilia Cossio e i materiali artistici.

… Perché le immagini emergano dal sogno e dalla realtà che le sperienze di vita ci offrono; per dare avvio ad un processo in cui l’arte dia forma ai nostri sentimenti, il cuore li accolga e la mente li riconosca in paesaggi di nuova consapevolezza.

Si intende offrire il saggio di un possibile percorso di arteterapia, utile per una maggiore conoscenza di Sé in rapporto alle personali modalità di relazione con gli altri, qualunque siano le situazioni in cui l’incontro avviene (famigliare, lavorativo, scolastico o di gioco).

Il programma della giornata prevede la presentazione di alcune nozioni teoriche riguardanti l’arteterapia, seguite dall’ attività pratica.
La verbalizzazione conclude il percorso.

L’incontro è dedicato ad adulti che desiderino compiere una esperienza di arteterapia: professionisti, docenti, educatori, altro.

Ha condotto

Attilia Cossio, docente di linguaggi visivi, è arteterapeuta formata alla scuola del Porto-Adeg di Torino (certificazione Fac n.17).
È stata la prima coordinatrice della scuola di Arteterapia di ASPRU – Risvegli. È docente e supervisore di Lyceum dal 2007 a tutt’oggi.
Ha dedicato e dedica la propria attività di arteterapeuta a sostegno di malati portatori di patologie degenerative e persone in situazioni di disagio, nonché come formatore in corsi di aggiornamento professionale.

Date

Sabato 24 gennaio 2015

Share: