E’ una opportunità riservata solo a chi come te ha partecipato al nostro primo webinar ed è possibile utilizzare anche qui la Carta del Docente!
Per riuscire ad organizzare il lavoro in così poco tempo, abbiamo bisogno di raccogliere le adesioni velocemente, quindi ATTENZIONE:
l’iscrizione va fatta entro la mezzanotte di Giovedì 16 Aprile 2020.
Cosa troverai in più nei prossimi incontri
• Approfondiremo i 5Punti, punto per punto
• Scoprirai nel dettaglio come fare per mettere concretamente in atto I 5Punti per rendere le tue lezioni altamente motivanti
• Conoscerai le domande più efficaci per riaccendere l’entusiasmo per ciò che insegni
• Imparerai i 6Passi per creare uno scopo comune con la tua classe, creando un clima più attento, costruttivo e motivante
• Scoprirai quali sono i 5killer che uccidono la motivazione
PROGRAMMA
1° INCONTRO – sabato 18 aprile – dalle ore 15.00 alle 16.30
• Devi crederci
• Appellati all’amore dei bambini per le sfide, gli esperimenti e le missioni
2° INCONTRO – sabato 25 aprile – dalle ore 15.00 alle 16.30
• Libera scelta
3° INCONTRO – sabato 2 maggio – dalle ore 15.00 alle 16.30
• Appellati alla voglia e al piacere dei bambini di fare le cose bene
• Sii rigoroso
BONUS
- Potrai accedere per sempre a tutte le registrazioni degli incontri fatti
- Dispense/slide riassuntive degli argomenti trattati
- Durante il corso e fino a due settimane dal suo termine, potrai contattarci via mail: saremo a disposizione per condividere passo passo il tuo allenamento – riflessioni, dubbi, nuove possibilità…
CONDUCONO
musicoterapeuta e formatore. Da più di 20 anni conduce laboratori di consapevolezza con diversi gruppi classe nelle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado. Effettua interventi individuali di musicoterapia in contesti scolastici e dal 2006 lavora come musicoterapeuta presso il CDD di Mozzate, centro diurno per la disabilità.
Nel 2006 è ideatore del “Progetto NINNE”, progetto di musicoterapia nei reparti di pediatria, realizzato in collaborazione con altri musicoterapeuti e rimasto attivo con cadenza bisettimanale per 4 anni presso il reparto di pediatria dell’ospedale di Saronno, oltre che, per interventi più sporadici, presso l’ospedale di Pavia e l’ospedale Sacco di Milano.
Dal 2010 conduce formazioni e percorsi di aggiornamento rivolti ad insegnanti della scuola dell’obbligo (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado).
Nel 2015 crea “Attoeducativo” (apri la pagina Facebook) che ha lo scopo, attraverso video e pubblicazioni, di divulgare e condividere, utilizzando il web, scoperte, strategie efficaci, riflessioni e altro materiale elaborato nei 20 anni di lavoro in ambito scolastico.
Dal 2016 è co-fondatore e docente della Scuola di Formazione per Counselor “TRE Counseling Academy” a Bereguardo.
teatrante per passione e musicante per formazione, ha studiato pianoforte al Liceo Musicale di Monza e ha recitato nella Compagnia Stabile Monzese. Laureata in Sociologia, indirizzo Antropologico.
Nel 2017 ha completato il percorso di Operatore di Teatro Sociale presso il Piccolo Teatro di Milano e nel 2018 si è diplomata Counselor Integrato presso la TRE counseling accademy. Master Practitioner di PNL, ha condotto corsi di formazione in Comunicazione e Relazioni interpersonali presso AFOL.
Ha iniziato ad affiancare Carlo Virzi come tirocinante durante il percorso in Counseling e ... non è più riuscita a smettere! Da settembre 2019 lo supporta nei corsi di Attoeducativo rivolti agli insegnanti, condividendo lo stesso approccio pratico e di riscoperta del corpo come veicolo per la riconnessione tra cuore e mente, tra visione emozionale ed analitica, nel bambino come nell’adulto.
COSTI
3 incontri, su piattaforma web – 57,00 Euro, comprensivi di materiale e attestato di partecipazione valido per l’aggiornamento
HAI LA CARTA DEL DOCENTE?
Puoi pagare questo corso utilizzando il bonus della carta del docente. Vai su https://cartadeldocente.istruzione.it/ e genera un buono dell’importo previsto scegliendo la tipologia “FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO” – “Enti accreditati/qualificati ai sensi della Direttiva 170/2016”. Il PDF del buono generato potrà essere allegato nell’apposita sezione del Form di iscrizione Online.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Chiamaci al numero 02/2316 8407 o clicca su “contattaci” per aprire il form.
ATTESTATO
Verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per l’aggiornamento a tutti i partecipanti.