ASCOLTA L’ISTINTO PER REIMMAGINARTI

Un incontro di Danzaterapia Clinica tra luci e ombre, per danzare il proprio sentire profondo, dargli un significato ed esprimerlo attraverso la creatività e il movimento.


Luce e ombra. Non c’è ombra senza luce, ma può esserci luce senza ombra? Sia fuori che dentro di noi, queste parti dialogano, interagiscono e prendono differenti forme. Così come la superficie lunare, ruotando, ciclicamente incontra il buio e la luce, così ciascuno di noi attraversa i differenti momenti della propria vita all’interno di sé.

Dare uno spazio alla propria “ombra”, spesso vissuta come negativa, permette di riconnettersi con la propria autenticità, di darle un significato profondo e di integrare nuove parti di sé, preziose per il proprio cammino verso il benessere. Negandole, rischiamo invece il perdurare e l’approfondirsi d’inutili sofferenze. E’ dunque importante darsi un tempo e uno spazio per esplorarle, per acquisirne consapevolezza e per trasformarle.

L’incontro permetterà a ciascuno di esplorare il proprio sentire attraverso il movimento del corpo. Il movimento, accompagnato dalla musica e dalle indicazioni simboliche del conduttore, diverrà una danza vitale capace di far emergere i propri vissuti e i propri significati, nel qui-ed-ora, permettendo un’acquisizione di consapevolezza e una trasformazione delle proprie modalità.


Conduce

Roberta Di Matteo,

Danzaterapeuta Clinica e docente di Lyceum Academy, è docente, architetta e danzatrice. Attualmente iscritta alla magistrale di Psicologia, nel 2022 consegue l’Integrative Somatic Trauma Therapy Certificate. Dal 2017 organizza percorsi e workshop finalizzati al trattamento della Dipendenza Affettiva e del Trauma. Conduce inoltre diversi percorsi di Danza Creativa e di Danzaterapia Clinica con bambini e adulti. Per ulteriori info: www.robertadimatteo.com


DATA

Giovedì 29 Ottobre 2020 dalle 21.00 alle 22.00

SEDE

Lyceum, Via Calatafimi, 10 – 20122 Milano

L’incontro è aperto a tutti, uomini e donne. Non è richiesta alcuna capacità fisica specifica, e non ci sono limiti fisici che possano precludere l’esperienza.

COSTO

INCONTRO SINGOLO – 15 Euro, iva inclusa.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Chiamaci al numero 02/2316 8407 o clicca su “contattaci” per aprire il form. 

ATTESTATO

Verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per l’aggiornamento a tutti i partecipanti.

Share: