ARTETERAPIA PER ARTETERAPEUTI

ARTETERAPIA PER ARTETERAPEUTI

5 incontri, da Ottobre 2019 a Marzo 2020, dalle 10.00 alle 14.00

con Attilia Cossio

Ore per te


Ore per ritrovare i sogni dispersi


Per raccogliere forza

nell’angolo magico

che sta vicino al cuore


e riconoscere gli sguardi
della fiducia che illumina…

Cinque incontri, per proseguire il viaggio iniziato lo scorso 5 maggio.
 
Questo percorso è rivolto ad Arteterapeuti che vogliono mantenere le proprie mani a contatto con i materiali artistici e alimentare nuovi processi creativi.
In loro il desiderio di approfondire quella consapevolezza che nasce dall’esperienza e si rivela sorpresa continua, dinamico incontro con il proprio sé profondo e arricchita dalle emozioni di nuove conquiste.
 
Sono invitati tutti i partecipanti della precedente edizione del 5 maggio che mantengono la precedenza sugli altri, ma possono eventualmente inserirsi anche nuovi arteterapeuti, fino al raggiungimento del numero previsto.
Il percorso ha caratteristica di continuità, al fine di formare un gruppo di lavoro stabile, all’interno del quale ognuno si sente riconosciuto, pertanto non è possibile partecipare ad incontri singoli. Viene richiesta l’iscrizione all’intero percorso di 5 incontri, per il quale si richiede il pagamento anticipato e forfettario.

 


CONDUTTRICE

Attilia Cossio, docente di linguaggi visivi ed arteterapeuta, è pervenuta all’arteterapia in risposta ad una esigenza personale di ricerca, sulla base delle intuizioni formulate nel corso della sua esperienza professionale di insegnante d'arte. Si è specializzata come arteterapeuta presso la Scuola Quadriennale di Psicoterapia Espressiva non Verbale a Torino de Il Porto-ADEG, in collaborazione con la New York University. Ha condotto e conduce gruppi di arteterapia con giovani, adulti ed anziani, elaborando percorsi di sostegno nell'ambito di diverse patologie e nell’area del disagio. Varie sono le sue pubblicazioni tra cui “L’ombrello a colori”, Franco Angeli ed. 1997, scritto con Vera Zilzer. È socio fondatore di APIArt che l'ha nominata anche "socio onorario". Ha partecipato come relatrice a numerosi convegni, toccando temi come: "Identità dinamica delle Artiterapie", “Le Artiterapie e la scientificità. Esiste un ponte che le unisce?", "Arteterapia, teatro di esperienze e di mutamenti profondi”. Docente storica del Porto-Adeg e di Lyceum, ha condotto nel tempo differenti corsi, tra cui i "Percorsi Esperienziali", formando diverse generazioni di arteterapeuti.

 


DATE

Domenica 20 ottobre, dalle 10.00 alle 14.00
Sabato 23 novembre, dalle 10.00 alle 14.00
Domenica 26 gennaio, dalle 10.00 alle 14.00
Sabato 15 febbraio, dalle 10.00 alle 14.00
Domenica 22 marzo, dalle 10.00 alle 14.00


SEDE

Lyceum, Via Calatafimi, 10 – 20122 Milano

COSTO

250,00 Euro, comprensive di assicurazione e materiali
200,00 Euro – Prezzo riservato a Diplomati Formazioni Lyceum


PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Chiamaci al numero 02/2316 8407 o clicca su “contattaci” per aprire il form. 

ATTESTATO

Verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per l’aggiornamento a tutti i partecipanti.