È PRIMAVERA: COLTIVIAMO IL GIARDINO DELLE NOSTRE EMOZIONI

È PRIMAVERA!

COLTIVIAMO IL GIARDINO DELLE NOSTRE EMOZIONI

Giornata di Danzaterapia Clinica con Laura Pezzenati

DOMENICA 24 MARZO 2019


Primavera non bussa, lei entra sicura; come il fumo lei penetra in ogni fessura…

(Fabrizio De Andrè)
Evento organizzato da ASD

La danza, nella sua essenza, altro non è che la vita, innalzata a un grado più elevato e intenso.

Il corpo è il luogo del nostro esistere, è il centro della fitta rete delle nostre correnti affettive, energetiche, emozionali e simboliche.

Ogni avvenimento, nella vita dei popoli, è consacrato alla danza; e la cura è uno di questi.

La Danzaterapia Clinica, che ci accompagnerà in questo percorso esperienziale dove non è necessario saper ballare, è una pratica a mediazione motoria, corporea e “artistica”.

Per un’intera giornata, quindi, ci concederemo il lusso, e il piacere, di parlare il linguaggio del movimento del corpo e della musica, e di dare forma ai nostri personali processi creativi e vitali.


CONDUCE

Laura Pezzenati, laureata in Filosofia con indirizzo Psicodinamico e in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, è Danzamovimentoterapeuta e Supervisore Apid. Lavora come TeRP, da molti anni, in un Cps di Milano, con la grave utenza psichiatrica. Con la Danzaterapia Clinica, costruisce e conduce progetti e percorsi individuali e di gruppo che coinvolgono pazienti con disagio psichiatrico, con tossico e alcol dipendenza, con DCA, portatori di handicap e con disturbo dello spettro autistico, affetti da malattia di Parkinson, adulti normodotati. È Socia Fondatrice della Sezione Lombarda dell’AITeRP (Associazione Italiana Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica). È Docente di Danzaterapia Clinica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano e di Genova – Corso di Laurea in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica.

 


DATE

Il Workshop si svolgerà Domenica 24 Marzo 2019 dalle 10.00 alle 17.00

Nella pausa, dalle 12 alle 14, chi lo desidera potrà pranzare nella trattoria convenzionata “La Cantinetta di Toti”.

SEDE

In Via Mazzini, 24, a Paullo (MI). La registrazione dei partecipanti è prevista dalle ore 9.30.

COSTO

50,00 Euro, comprensive di assicurazione e materiali.


HAI LA CARTA DEL DOCENTE?

Puoi pagare questo corso utilizzando il bonus della carta del docente. Vai su https://cartadeldocente.istruzione.it/ e genera un buono dell’importo previsto scegliendo la tipologia “FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO” – “Enti accreditati/qualificati ai sensi della Direttiva 170/2016”. Il PDF del buono generato potrà essere allegato nell’apposita sezione del Form di iscrizione Online.

 


PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Chiamaci al numero 02/2316 8407 o clicca su “contattaci” per aprire il form. 

ATTESTATO

Verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per l’aggiornamento a tutti i partecipanti.