PROGRAMMA

Si dice che noi ci rispecchiamo in tutto ciò che creiamo… Durante questo workshop esploreremo questa idea utilizzando i materiali artistici!
Il ritratto è sempre stato uno dei temi centrali nella storia dell’arte e rimane estremamente attuale. I ritratti dei grandi maestri ci insegnano l’arte della composizione, della luce e del colore.
La vitalità, l’espressività e l’unicità risiedono in ciascuno di noi e possono essere espresse attraverso i materiali artistici!

Il seminario si rivolge a chiunque desideri sperimentare il particolare approccio all’arte di Maria Makarov.
Non è necessario essere un pittore professionista o una persona particolarmente “dotata” per cimentarsi nella realizzazione di un ritratto e godere del processo creativo e della ricerca artistica. Nessuno vi giudicherà o assegnerà voti. E, alla fine della giornata, saremo avvolti dai meravigliosi ritratti ARTLAB, ciascuno unico e personale come chi lo ha creato!

CONDUCE

Maria Makarov,

Pittrice, artista free-lance, designer ed insegnante d’arte. Nata a Mosca, si è trasferita in Israele con la famiglia. A Tel Aviv ha studiato Arte, e ha lavorato come scenografa per il cinema, inoltre ha seguito corsi e percorsi d’arte e arteterapia con Edith Kramer e alcuni famosi artisti israeliani.
Sempre a Tel Aviv, ha condotto laboratori artistici rivolti a bambini provenienti da famiglie disagiate. In Israele ha proposto due mostre personali: “Il periodo di Florentin” presso il Museo di Arte Russa Maria e Michail Zetlin a Ramat Gan (2010) e “Ciao Tel Aviv-Jaffa!” presso il Centro Culturale Fishka a Tel Aviv (2012).
E’ stata designer di numerose mostre d’arte in Israele, Repubblica Ceca, Austria, Germania e Lettonia. Ha vissuto e lavorato per quasi 10 anni a Padova, dove si è dedicata attivamente alla pittura e alla grafica. Attualmente vive in provincia di Roma, dove prosegue il suo percorso artistico di pittura e scultura e svolge lezioni d’arte in presenza e online. Promuove le sue molteplici attività sul suo sito https://www.mariamakarovart.com/

DATE

Il Workshop si svolgerà Sabato 18 e Domenica 19 Maggio 2024 dalle 10.00 alle 17.30

SEDE

Lyceum, Via Calatafimi, 10 – 20122 Milano

COSTO

160,00 Euro, comprensive di assicurazione e materiali
140,00 Euro – Prezzo riservato a Diplomati Formazioni Lyceum
40,00 Euro – Prezzo per bambini fino a 12 anni

Sarà possibile partecipare alla sola giornata di Sabato 18 Maggio al corso di 90,00 Euro. Non è possibile partecipare solo alla seconda giornata.


HAI LA CARTA DEL DOCENTE?

Puoi pagare questo corso utilizzando il bonus della carta del docente. Vai su https://cartadeldocente.istruzione.it/ e genera un buono dell’importo previsto scegliendo la tipologia “FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO” – “Enti accreditati/qualificati ai sensi della Direttiva 170/2016”. Il PDF del buono generato potrà essere allegato nell’apposita sezione del Form di iscrizione Online.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Chiamaci al numero 02/2316 8407 o clicca su “contattaci” per aprire il form.

ATTESTATO

Lyceum invierà un attestato di frequenza a tutti partecipanti.
Il certificato sarà valido per l’aggiornamento obbligatorio degli insegnanti ai sensi della Direttiva MIUR n. 170/2016 e per la formazione continua dei professionisti iscritti ai registri APIART e FAC in conformità alla Norma Europea ISO/IEC 17024, oltre che per tutti gli usi consentiti dalla legge.

Share: