“Hai mai fatto cantare la carta? O costruito un disegno? Proviamoci assieme!!”
” E se sbaglio?”
“Ci proviamo ancora!”

Carta che ti passa -Laboratorio Artistico con la carta, per bambini FELICI, SPORCHI e APPAGATI!

 

SABATO 18 SETTEMBRE 2021, dalle 10.30 alle 12.00


PROGRAMMA


dalle 10.30 alle 12.00
Workshop ArtLab rivolto ai bambini
Carta che ti passa!
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria


Il laboratorio, “Carta che ti passa” vuole offrire ai partecipanti uno spazio in cui stimolare la propria fantasia attraverso la libertà di sperimentazione e manipolazione di un materiale versatile e quotidiano come quello della carta. Il materiale proposto, protagonista del laboratorio, viene presentato sotto aspetti generalmente poco sperimentati, come ad esempio la percezione sonora e la scoperta tattile, proposti durante l’attivazione.

L’esperienza darà forma ad un paesaggio, come opera condivisa, e di un personaggio individuale, che andrà a popolare il paesaggio. I lavori artistici metteranno in scena i sogni, i progetti e i desideri dei partecipanti. I sogni individuali si intersecheranno con quelli collettivi, generando uno spazio di fantasia comune stimolante e divertente.

I materiali proposti sono varie tipologie di carta, pennarelli, colla, nastro adesivo, rotolone di carta, cartoncini A4, forbici. Le tecniche artistiche spazieranno tra il collage, la lavorazione tridimensionale, il ricalco della mano e la sua decorazione e personalizzazione, il ritaglio. Tecniche adatte all’utenza, di facile esecuzione e di gran rendimento. La versatilità della carta si traduce nella versatilità del lavoro artistico richiesto. Sono tecniche che possono adattarsi a tempistiche limitate e che non richiedono specifiche competenze per raggiungere risultati.

Si consiglia un abbigliamento comodo e che possa sporcarsi.


Il laboratorio si svolgerà in occasione del “Festival del Disegno All Around 2021” sarà ideato e condotto da alcuni allievi della Formazione annuale per Esperto in Laboratori Esperienziali ArtLab di Lyceum Academy.


PER INFORMAZIONI

– TELEFONO, chiamaci allo 02/2316 8407 DALLE 10.00 ALLE 16.30
– MAIL, scrivi a formazione@lyceum.it
– SMS, manda un messaggio al 338/223 6684

COME CI SI ISCRIVE?

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria. Per la prenotazione compila il form qui di seguito.

Share: