OPEN DAY “HAPPY ARTLAB”

OPEN DAY "HAPPY ARTLAB"

Presentazione della nuova Formazione Annuale ArtLab 2019-20

Giovedì 12 Settembre 2019

 

Porte aperte all’arte, al gioco, all’incontro e all’espressione. Un pomeriggio dedicato ai Laboratori Esperienziali ArtLab


GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE 2019, dalle 17.00 alle 21.00

Un’occasione pensata per favorire la sperimentazione del metodo dei Laboratori ArtLab e per fornire informazioni sul nuovo progetto della Formazione Annuale per Esperto di Laboratori Esperienziali,  in partenza a novembre.

PROGRAMMA

 


dalle 17.00 alle 18.30

Presentazione della Formazione per Esperto di Laboratori Esperienziali ArtLab 2019/2020

Ingresso libero
Presentazione del nuovo Percorso Formativo per Esperto di Laboratori Esperienziali. Verranno illustrati gli obiettivi formativi, l’organizzazione didattica, le linee guida metodologiche, le date delle giornate formative e i relativi costi. Sarà dato ampio spazio alle domande degli intervenuti.


dalle 18.30 alle 20.00

Arte in gioco: Laboratorio Esperienziale ArtLab

Chi lo desidera potrà partecipare ad una breve esperienza che permetterà di avvicinarsi alla metodologia che caratterizza i laboratori espressivi ArtLab rivolti all’infanzia, luogo dove l’arte si fa strumento di scoperta e crescita personale e occasione significativa per promuovere l’autoespressione e la relazione. L’attività ludica, l’espressione artistica, l’avventura creativa, l’attivazione corporea, la comunicazione e la riflessione di gruppo saranno le esperienze privilegiate che coinvolgeranno in modo diretto i partecipanti durante il laboratorio, permettendo loro di vivere in prima persona le metodologie proposte nella Formazione.
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria. Per la prenotazione: clicca qui per compilare il Form


dalle 20.00 alle 21.00

Aperitivo Happy ArtLab

Concluderemo il pomeriggio con un aperitivo, in cui sarà possibile conoscere alcuni docenti della formazione, rivolgere domande, guardare video, ecc.


PER INFORMAZIONI

– TELEFONO, chiamaci allo 02/2316 8407 DALLE 10.00 ALLE 16.30
– MAIL, scrivi a formazione@lyceum.it
– SMS, manda un messaggio al 338/223 6684

COME CI SI ISCRIVE?

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria. Per la prenotazione: clicca qui per compilare il Form

Share: