Porte aperte all’arte, al gioco, all’incontro e all’espressione. Un pomeriggio dedicato ai Laboratori Esperienziali ArtLab


Un’occasione pensata per favorire la sperimentazione del metodo dei Laboratori ArtLab e per fornire informazioni sul nuovo progetto della Formazione Annuale per Esperto di Laboratori Esperienziali,  in partenza a novembre.


PROGRAMMA

Giovedì 22 Ottobre 2020, dalle 18.00 alle 20.00

ATTENZIONE

L’incontro si terrà in modalità ONLINE alle ore 18.00 alle 20.00, sempre con Elisa Giustarini e alcuni docenti della Formazione ArlLab.

 


dalle 18.00 alle 19.00

Presentazione della Formazione per Esperto di Laboratori Esperienziali ArtLab 2020/2021

Ingresso libero
Presentazione del nuovo Percorso Formativo per Esperto di Laboratori Esperienziali. Verranno illustrati gli obiettivi formativi, l’organizzazione didattica, le linee guida metodologiche, le date delle giornate formative e i relativi costi. Sarà dato ampio spazio alle domande degli intervenuti.


dalle 19.00 alle 20.00

Arte in gioco: Laboratorio Esperienziale ArtLab

Chi lo desidera potrà partecipare ad una breve esperienza che permetterà di avvicinarsi alla metodologia che caratterizza i laboratori espressivi ArtLab rivolti all’infanzia, luogo dove l’arte si fa strumento di scoperta e crescita personale e occasione significativa per promuovere l’autoespressione e la relazione. L’attività ludica, l’espressione artistica, l’avventura creativa, l’attivazione corporea, la comunicazione e la riflessione di gruppo saranno le esperienze privilegiate che coinvolgeranno in modo diretto i partecipanti durante il laboratorio, permettendo loro di vivere in prima persona le metodologie proposte nella Formazione.
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria. Per la prenotazione compila il form a fondo pagina


 

PER INFORMAZIONI

– TELEFONO, chiamaci allo 02/2316 8407 DALLE 10.00 ALLE 16.30
– MAIL, scrivi a formazione@lyceum.it
– SMS, manda un messaggio al 338/223 6684

COME CI SI ISCRIVE?

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria. Per la prenotazione compila il form qui di seguito.

Share: