C’è ritmo in ogni arte, non importa che tu sia un pittore, un musicista o un regista: il ritmo c’è, e la gente ne sente il richiamo
SABATO 19 SETTEMBRE 2020, dalle 14.00 alle 15.00
PROGRAMMA
dalle 14.00 alle 15.00
Workshop ArtLab rivolto ai bambini
… e se un giorno le tribù non sentissero più il ritmo?
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Un laboratorio che invita i giovani esploratori a mettersi in ascolto del proprio ritmo vitale perduto attraverso la sperimentazione di suoni, danza e colori per scoprire il viaggio del ritmo attraverso il proprio corpo esteriore e interiore.
Per poter adempire a tale missione, partiremo dalla rappresentazione grafica dell’orecchio e ne esploreremo le sue funzioni più e meno note per renderci conto che non è l’unico strumento di ascolto che possediamo. Infine, con l’aiuto dei colori, rappresenteremo il ritmo vitale ritrovato: il mio, il tuo, il nostro… quello delle tribù!
I materiali sonori, musicali e artistici saranno gli strumenti che consentiranno ai bambini di esprimersi liberamente per fare dell’esperienza creativa un’occasione di scoperta, gioco e condivisione grazie alla particolare metodologia che caratterizza i laboratori espressivi ArtLab rivolti all’infanzia.
Si consiglia un abbigliamento comodo e che possa sporcarsi.
Il laboratorio si svolgerà in occasione del “Festival del Disegno: LiberiTutti” organizzato da Fabriano e sarà ideato e condotto da alcune allieve della Formazione annuale per Esperto in Laboratori Esperienziali ArtLab.
PER INFORMAZIONI
– TELEFONO, chiamaci allo 02/2316 8407 DALLE 10.00 ALLE 16.30
– MAIL, scrivi a formazione@lyceum.it
– SMS, manda un messaggio al 338/223 6684
COME CI SI ISCRIVE?
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria. Per la prenotazione compila il form qui di seguito.