SENTIRSI PARTE DELLA TERRA INTERA
La Danzaterapia Clinica come luogo di espressione sicuro e condiviso
In partnership con Fondazione IBVA — Ente filantropico di Terzo Settore – sito anch’esso in Via Calatafimi, 10, Milano, LYCEUM ACADEMY offre agli ospiti della Fondazione e a tutta la cittadinanza un’integrativa opportunità
di fare rete e comunità, tutta non verbale, mediata dalla Danzaterapia Clinica.
Nello specifico, la Danzaterapia Clinica diventa un luogo condiviso, in cui sperimentarsi nella connessione con sé e con l’altro, in sicurezza e in assenza di giudizio. La Danzaterapia Clinica è un organismo vivente, che nel suo essere plurale e multiforme, incarna e accoglie ogni singolo nella meraviglia della propria individualità.
La Danzaterapia Clinica dà forma e corpo a una rete intessuta di possibilità e cura, di sostegno e scoperta, nel tempo prezioso del qui e ora.
DESTINATARI
Il workshop è quindi rivolto a tutte le persone che hanno l’interesse di partecipare.
E’ consigliato un abbigliamento comodo e calzine antiscivolo, ci muoveremo nello spazio senza scarpe.
COME
Il Workshop sarà svolto in presenza, presso il Salone degli eventi – IBVA – Via Calatafimi, 10 – 20122 – Milano
QUANDO
Mercoledì 20 Novembre 2024, dalle 17.30 alle 19.30
CONDUCONO
Alessandra Serraglio, dopo gli studi classici, si laurea in Lettere a Indirizzo Giornalistico e in Comunicazione Media e Pubblicità. Approfondisce i suoi studi in ambito scientifico con una seconda laurea in Scienze Infermieristiche, specializzandosi nell’ambito della Medicina Estetica e della Medicina Rigenerativa. Studia danza sin da bambina, per poi farne una professione che la porterà a lavorare in ambito teatrale e televisivo. Si dedica da anni alla creazione di progetti artistici multidisciplinari, con finalità sociali ed educative, rivolgendosi a realtà professionali e amatoriali. Danzaterapeuta Clinica formata presso Lyceum Academy, ritrova in questa figura l’unione delle sue passioni oltre che del suo percorso professionale: la cura e la danza.
Veronica Colnaghi, laureata in Scienze dell’Educazione, intraprende nel 2020 la Formazione Triennale in Danzaterapia Clinica presso Lyceum Academy.
Si forma nell’ambito della danza underground esplorando un approccio al movimento legato all’improvvisazione; tale predisposizione la porterà a varie collaborazioni con artisti indipendenti. Parallelamente lavora come educatrice in diversi servizi educativi sul territorio milanese. Questi due nuclei la portano a Lyceum, con il desiderio di apprendere gli strumenti per rendere la danza disponibile a tutti i corpi, come forma di benessere e conoscenza di sé.
ISCRIZIONE
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria tramite form online.