SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER LA PROSSIMA EDIZIONE DEL 5 SETTEMBRE. COMPILA IL FORM IN FONDO ALLA PAGINA PER PRENOTARTI!
In attesa di potervi incontrare presso la nostra sede, in occasione di una delle edizioni dello Stage di Selezione 2020, che verranno calendarizzate non appena sarà possibile riprendere le nostre attività, abbiamo pensato di organizzare un incontro a distanza per conoscerci reciprocamente, raccontare la nostra storia e rispondere alle vostre domande sui percorsi formativi in Arteterapia Clinica e Laboratori Esperienziali di Lyceum Academy.

Sarà un buon momento di confronto e di sperimentazione, in cui verranno proposte anche delle piccole attività espressive con materiali artistici e di recupero disponibili a casa, oltre che un’occasione per conoscere – anche se a distanza – i nostri coordinatori, con cui potrete successivamente fissare dei colloqui individuali telefonici o app per collegamenti audio/video.

Marta Vezzoli,

artista e arteterapeuta Lyceum. Diplomata in Scultura all’Accademia delle Belle Arti di Brera, ha tenuto corsi d’arte ed insegnato presso scuole medie e licei.
Ha condotto gruppi di arteterapia nel campo della prevenzione (lavorando con bambini, adolescenti ed adulti) e del disagio (nell’ambito dell’handicap mediograve, psichiatria e tossicodipenza). Ha lavorato nel campo della devianza, conducendo gruppi di arteterapia presso alcuni carceri di massima sicurezza e carceri minorili della Regione Lombardia.
Ha partecipato alla creazione di percorsi terapeutici in cui l’arteterapia ha incontrato la musicoterapia e la danzaterapia.
Porta avanti una sua personale ricerca artistica esplorando materiali differenti e partecipando a diverse mostre ed esposizioni. Fonda a Palazzolo sull’Oglio lo Studio “CONteSTO ARTE” dove propone percorsi di arteterapia, arte e creatività ed esposizioni d’arte.
Docente dei corsi "Metodologia" e "Supervisione" nell'ambito della Formazione in Arteterapia A.S.P.R.U. Risvegli Onlus, collabora con Lyceum dal 2007 dove è docente di diversi corsi presso la Formazione in Arteterapia e, per alcuni anni, presso la Formazione per Esperto di laboratori Artistico Esperienziali ArtLab.

Brigida Zucchetti,

artista ed arteterapeuta Lyceum. Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera, sta laureandosi in Scienze dell'Educazione. Ha seguito la Formazione Avanzata in Arteterapia condotta da Elizabeth Stone.
Si dedica attivamente alla pittura, alla scultura, all’incisione portando avanti una ricerca artistica personale.
Ha lavorato con diverse tipologie di utenza, bambini, adolescenti, adulti e anziani, conducendo gruppi nel campo del disagio, handicap mediograve, tossicodipendenza con doppia diagnosi. Attualmente conduce percorsi di arteterapia con persone con malattie degenerative quali Parkinson e Alzheimer e  laboratori espressivi con bambini in Scuola dell’Infanzia.
E’ iscritta ad Apiart, Registro Professionale degli Arteterapeuti.

Elisa Giustarini,

diplomata in Decorazione presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti, lavora per lungo tempo come decoratrice. Si specializza presso la Scuola Edile di Imperia in Restauro e Decorazione di Facciate e realizza opere murali attraverso la tradizionale tecnica ligure.
Prosegue la sua personale ricerca artistica sperimentando tecniche e materiali con uno sguardo verso sé e l’altro. Si diploma in Arteterapia Clinica presso la Formazione Triennale Lyceum ed è iscritta al registro professionale per arteterapeuti Apiart.
Conduce percorsi di arteterapia individuali e di gruppo con diverse tipologie di utenze (bambini, adolescenti e adulti) nell’area del disagio psichico e della disabilità. Progetta e realizza Laboratori Esperienziali ArtLab dedicati all’infanzia e alla preadolescenza in contesti scolastici, associazioni, enti pubblici e privati.
Si occupa di formazione e aggiornamento per insegnanti, educatori, personale infermieristico, promuovendo l’arteterapia come strumento di ricerca, prevenzione e cura.

PROSSIMA EDIZIONE: Sabato 5 Settembre 2020, dalle 15.00 alle 17.00

COME PARTECIPARE?

L’incontro si terrà in Streaming. Tutti gli iscritti riceveranno via mail indicazioni sulla piattaforma a cui collegarsi tramite PC o smartphone. Per motivi tecnici, non è possibile partecipare all’incontro tramite Tablet.

L’incontro è gratuito, con prenotazione obbligatoria

Per prenotarti all’edizione del 5 Settembre, compila il Form sottostante.
Riceverai una mail con il link a cui collegarti e l’ID della riunione.