Un incontro a distanza per conoscerci reciprocamente, raccontare la nostra storia e rispondere alle vostre domande sui percorsi formativi in Arteterapia Clinica e Laboratori Esperienziali di Lyceum Academy.

Il WebinART è riservato agli iscritti ad una delle successive giornate di selezione. Questa proposta, naturalmente gratuita e senza vincoli, NON intende sostituire lo stage, le cui caratteristiche peculiari di presenza e relazione forniscono al candidato un quadro completo di quello che è l’approccio al nostro metodo.

Sarà un buon momento di confronto e un’occasione per conoscere – anche se a distanza – i nostri coordinatori, che ritroverete nelle giornate in presenza e con cui potrete successivamente fissare dei colloqui individuali.

Marta Vezzoli,

artista e arteterapeuta Lyceum. Diplomata in Scultura all’Accademia delle Belle Arti di Brera, ha tenuto corsi d’arte ed insegnato presso scuole medie e licei.
Ha condotto gruppi di arteterapia nel campo della prevenzione (lavorando con bambini, adolescenti ed adulti) e del disagio (nell’ambito dell’handicap mediograve, psichiatria e tossicodipenza). Ha lavorato nel campo della devianza, conducendo gruppi di arteterapia presso alcuni carceri di massima sicurezza e carceri minorili della Regione Lombardia.
Ha partecipato alla creazione di percorsi terapeutici in cui l’arteterapia ha incontrato la musicoterapia e la danzaterapia.
Porta avanti una sua personale ricerca artistica esplorando materiali differenti e partecipando a diverse mostre ed esposizioni. Fonda a Palazzolo sull’Oglio lo Studio “CONteSTO ARTE” dove propone percorsi di arteterapia, arte e creatività ed esposizioni d’arte.
Docente dei corsi "Metodologia" e "Supervisione" nell'ambito della Formazione in Arteterapia A.S.P.R.U. Risvegli Onlus, collabora con Lyceum dal 2007 dove è docente di diversi corsi presso la Formazione in Arteterapia e, per alcuni anni, presso la Formazione per Esperto di laboratori Artistico Esperienziali ArtLab.

Brigida Zucchetti,

artista ed arteterapeuta Lyceum. Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera, sta laureandosi in Scienze dell'Educazione. Ha seguito la Formazione Avanzata in Arteterapia condotta da Elizabeth Stone.
Si dedica attivamente alla pittura, alla scultura, all’incisione portando avanti una ricerca artistica personale.
Ha lavorato con diverse tipologie di utenza, bambini, adolescenti, adulti e anziani, conducendo gruppi nel campo del disagio, handicap mediograve, tossicodipendenza con doppia diagnosi. Attualmente conduce percorsi di arteterapia con persone con malattie degenerative quali Parkinson e Alzheimer e  laboratori espressivi con bambini in Scuola dell’Infanzia.
E’ iscritta ad Apiart, Registro Professionale degli Arteterapeuti.

PROSSIMA EDIZIONE: Sabato 3 Maggio, dalle 18.30 alle 20.30

COME PARTECIPARE?

L’incontro si terrà in Streaming. Tutti gli iscritti riceveranno via mail indicazioni sulla piattaforma a cui collegarsi tramite PC o smartphone. Per motivi tecnici, non è possibile partecipare all’incontro tramite Tablet.

L’incontro è gratuito, con prenotazione obbligatoria

Invia la tua candidatura per ricevere il link del webinar e il dossier della formazione ArtLab

Clicca qui o sul bottone qui sotto o a lato.