Webinar orientativo sul corso di Arteterapia

Iscriviti al WebinArtLab


Un incontro a distanza per conoscerci reciprocamente, raccontare la nostra storia e rispondere alle vostre domande sui percorsi formativi in Arteterapia Clinica e Laboratori Esperienziali di Lyceum Academy.

Il WebinART è aperto a tutti gli interessati e utile agli iscritti ad uno dei prossimo stage di selezione. Questa proposta, naturalmente gratuita e senza vincoli, NON intende sostituire lo stage, le cui caratteristiche peculiari di presenza e relazione forniscono al candidato un quadro completo di quello che è l’approccio al nostro metodo.

Sarà un buon momento di confronto e un’occasione per conoscere – anche se a distanza – i docenti che ritroverete nelle giornate in presenza e con cui potrete successivamente fissare dei colloqui individuali. 

CONDUCONO

Elisa Giustarini,

diplomata in Decorazione presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, lavora per lungo tempo come decoratrice. Si specializza presso la Scuola Edile di Imperia in Restauro e Decorazione di Facciate e realizza opere murali attraverso la tradizionale tecnica ligure. Prosegue la sua personale ricerca artistica sperimentando tecniche e materiali con uno sguardo verso sé e l’altro. Si diploma in Arteterapia Clinica presso la Formazione Triennale Lyceum ed è iscritta al registro professionale per arteterapeuti Apiart. Conduce percorsi di arteterapia individuali e di gruppo con diverse tipologie di utenze (bambini, adolescenti e adulti) nell’area del disagio psichico e della disabilità. Progetta e realizza Laboratori Esperienziali ArtLab dedicati all’infanzia e alla preadolescenza in contesti scolastici, associazioni, enti pubblici e privati. Si occupa di formazione e aggiornamento per insegnanti, educatori, personale infermieristico, promuovendo l’arteterapia come strumento di ricerca, prevenzione e cura.

Paola Pezzenati,

laureata al DAMS (Discipline Arti Musiche e Spettacolo) di Bologna, con indirizzo Spettacolo, è educatrice professionale e arterapeuta Lyceum. 
Ha lavorato in ambito teatrale come aiuto regista e ha condotto laboratori di teatro nella scuola pubblica e nell'ambito del disagio psichiatrico.
Ha ricoperto il ruolo di educatore professionale presso una cooperativa sociale. Attualmente è co-coordinatrice di un alloggio per l’autonomia di MSNA (Minori Stranieri Non Accompagnati).
Come Arteterapeuta, progetta e conduce percorsi individuali e di gruppo che coinvolgono adulti e minori con disagio psicosociale.

DATA

Martedì 27 Settembre 2022, dalle 19.00 alle 20.30

COME PARTECIPARE?

L’incontro si terrà in Streaming. Tutti gli iscritti riceveranno via mail indicazioni sulla piattaforma a cui collegarsi tramite PC o smartphone. Per motivi tecnici, non è possibile partecipare all’incontro tramite Tablet.

COSTO

L’incontro è gratuito, con prenotazione obbligatoria

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Chiamaci o inviaci un messaggio whatsapp al numero 338 2236684 o clicca su “contattaci” per aprire il form.


Iscriviti al WebinArtLab


Invia la tua candidatura per ricevere i dossier delle formazioni in Arteterapia Clinica e Laboratori ArtLab