La giornata di discussioni finali ArtLAB si è tenuta lo scorso 30 Novembre 2024.
Per assistere alle prossime giornate di discussioni finali Lyceum Academy, torna a trovarci, cliccando QUI potrai consultare il programma e prenotarti!
Tutti i Diplomati in Laboratori Esperienziali Metodo ArtLab di Lyceum Academy dal 2009 ad oggi.
Nuovo ordinamento – Gruppo Formazione Annuale 2023-24 (30 NOVEMBRE 2024)
N. | DIPLOMANDO/A | TITOLO ELABORATO |
336. | Giovanna Ballabio | Riflessi nell’acqua – passeggiata in giardino Laboratorio Esperienziale ArtLab rivolto agli adulti |
337. | Nicoletta Corti | Da cosa nasce cosa – Laboratorio ArtLab rivolto ai bambini della Scuola dell’Infanzia |
338. | Isabella Maria Goffi | Impronte lab: lasciare il segno. Viaggio di indagine ed esplorazione tra orme, tracce e segni visibili e invisibili. Laboratorio esperienziale rivolto ai bambini della Scuola dell’infanzia. |
339. | Lucrezia Maggiore | L’ Arte dell’Equilibrio: Radici, Identità e Libertà in Adolescenza. Esplorazioni simboliche nel delicato bilanciamento dell’adolescenza. |
340. | Sonia Marchi | Connessioni planetarie – Un viaggio per spaziare nella sperimentazione con mente creativa e cuore fantasioso. Laboratorio esperienziale ArtLab rivolto a bambini |
341. | Elisa Torrini | “Clay Building” brand me Progetto rivolto a team aziendali. |
342. | Daniela Camarda | Laboratori di Creatività Educativa – Idee e suggestioni per esplorare l’immaginazione e l’espressività. Percorso di formazione per studenti iscritti al corso di LM-85 bis Scienze della formazione Primaria di Bologna. |
343. | Francesca Caresani | Mappe Esplorazioni spaziali Laboratorio esperienziale ArtLab rivolto ad adulti. |
344. | Camilla Cavalieri | Il Bosco – Arte in natura Laboratorio esperienziale destinato agli adulti. |
345. | Letizia Cocconi | Arte in Attesa: Esplorazioni Artistiche tra Intimità e Creazione Laboratori esperienziali con metodo ArtLab rivolto a coppie in gravidanza |
346. | Cristina D’Ambrosi |
L’incanto delle stagioni – un viaggio alla scoperta del colore |
347. | Chiara Gallazzi | |
348. | Laura Lattuada | |
349. | Prisca Fumagalli | EsplorARTE Laboratori esperienziali con metodo ArtLab rivolto ad adulti |
350. | Silvia Levi | Il circo delle ombre Sogna. Crea. Recita Progetto per bambini ed adulti |
351. | Marta Mistura | SCOPRO IL MONDO ATTRAVERSO I SENSI, Laboratorio artistico esperienziale con metodo ArtLab, dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia. |
352. | Luca Prina | DAL PASSATO AL FUTURO un viaggio alla scoperta di come può cambiare l’arte Laboratorio Esperienziale ArtLab rivolto agli adulti |
353. | Valeria Sette | A lume d’Arte CreAttività intorno al fuoco dove luci, forme e colori incontrano la fantasia. Laboratorio artistico-esperienziale in natura con metodo ArtLab rivolto a bambini e ragazzi tra i 10 e i 12 anni |
354. | Laura Zanchin | Mani in gioco – la bellezza del fare, laboratorio dedicato agli adulti |
Nuovo ordinamento – Gruppo Formazione Annuale 2022-23 (2 DICEMBRE 2023)
N. | DIPLOMANDO/A | TITOLO ELABORATO |
318. | MARIA ROSA VIVALDO | LA SAGGEZZA NELLE FIABE Uno sposalizio tra Vivre la magie des Contes di J.P. Debailleul + Teatro e ArtLab. |
319. | MARTINA ACQUARO | RICICL-ARTY ALLA SCOPERTA DEL RIUSO |
320. | SARA AIOLFI | SULLA PUNTA DEL PENNELLO Scorri la tua vita un colore alla volta. |
321. | CAMILLA COLICO | METTI IN PRIMA… pARTiamo! Incontri di sperimentazione con metodo ArtLab per adolescenti e giovani adulti. |
322. | SERENA COLOMBO | COME NUVOLE. Laboratorio Artistico Esperienziale ArtLab per donne in cerca di positività. |
323. | ANNAMARIA SANSARELLA | GIOCHIAMO CON LE ONDE DEL MARE Laboratori ArtLab per scoprire il potere evocativo del mare. |
324. | FLORINDA LORQUANDO | UNA STANZA TUTTA PER SÉ Laboratorio Artistico Esperienziale ArtLab per adulti. |
325. | DANIELA MORGAVI | TUTTO SI TRA-SFORMA: magie tra colori e forme. Laboratorio Artistico Esperienziale ArtLab per la libertà artistica. |
326. | CINZIA PANARCO | LE INASPETTATE VIE DELL’ARTE Carta, materia artistica imprevedibile e resiliente che genera stupore e meraviglia. |
327. | CHIARA PELUCCHI | AD IMMAGINAR LE STORIE… Forme e colori per giocare e sperimentare con i libri e le storie lette in classe. |
328. | MONICA PIAZZOLLA | UN VIAGGIO DI SGUARDI Laboratorio artistico esperienziale ArtLab per adulti. |
329. | PAOLA PEZZENATI | DIARIO D’ISTANTI Elaborato artistico del percorso ArtLab. |
330. | JACOPO PIEMONTESI | La psicomotricità nel bambino |
331. | DANIELA PORZIA | LA MIA MAGIA IN ARTE Laboratorio artistico esperienziale ArtLab per la scuola primaria. |
332. | ANITA SOFIA | IL GIARDINO INCANTATO Laboratorio Artistico Esperienziale ArtLab per la scuola secondaria di secondo grado – liceo artistico. |
333. | ADA STICCHI | SENZA IMMAGINAZIONE NON C’è CREAZIONE – “Humus in Arte” Luogo in cui si custodiscono emozioni, sensazioni, desideri, sogni, memorie ancestrali… |
334. | DANIELA VEZZOSI | RONDINI CHE SPICCANO IL VOLO Laboratori artistico-esperienziali rivolti alle famiglie ospiti presso gli alloggi per l’autonomia adulto-bambino. |
335. | SARA RICCIARDELLI | PROGETTO EDERA – CREARE CONNESSIONI Laboratorio Artistico Esperienziale per adulti partecipanti all’evento. |
Nuovo ordinamento – Gruppo Formazione Annuale 2021-22
N. | DIPLOMANDO/A | TITOLO ELABORATO |
302. | Cristina Colombo | Ben-essere a scuola – L’ascolto di sé e l’ascolto dell’altro. Riscoprire il potenziale della creatività come attitudine e risorsa nella relazione con sé stessi e con l’altro. |
303. | Elisa Ferri | Appuntamento con il Lab-Artista. Laboratori per riscoprire e nutrire il proprio “Artista-Bambino”. |
304. | Annalisa Locatelli | Fuori dalle righe! Laboratorio artistico-esperienziale ArtLab per coltivare la creatività e uscire dagli schemi. |
305. | Francesca Montagnoli | Dentro la mia foresta – Un viaggio per conoscersi meglio con il metodo ArtLab. |
306. | Francesca Navoni | Ogni storia è una storia infinita. Laboratorio esperienziale per bambini delle classi quarta e quinta della scuola elementare (8-10 anni) |
307. | Francesca Piccione | ImmaginARTI – metamorfosi e trasformazioni nell’adolescenza. Proposta di laboratori artistici esperienziali con metodo ArtLab |
308. | Ruth Siena | S- QUADRATI – Quadri in libertà sulle tracce di Max Ernest. Progetto di laboratorio esperienziale ArtLab |
309. | Elisa Turconi | RI-NASCERE AL BUIO – L’uomo creta. Laboratorio esperienziale ArtLab rivolto a bambini per dare vita attraverso la creta. |
310. | Simona Altini | DOVE FINISCO IO – DOVE COMINCI TU. Laboratori esperienziali per sperimentare la felicità nella condivisione |
311. | Alessandra Dolera | LE MILLE SFUMATURE DEL CAMMINO. Passi spensierati, affrettati, stanchi, curiosi, tenaci e sognanti, letti e rielaborati artisticamente attraverso Giochi, Tecniche e Strumenti del Metodo ArtLab. |
312. | Alessia Fausto | SPECCHIO-RIFLESSO ECCO QUI ME STESSO! Alla scoperta del proprio sé attraverso la creatività. Un Laboratorio Artistico Esperienziale ArtLab per le classi 5^ delle scuole primarie. |
313. | Elisa Gibertoni | ATTRAVERSO IL BOSCO: ascolto, osservo e interagisco. Un percorso con il metodo ArtLab |
314. | Laura Mengani | …LASCIARSI FIORIRE. Essere presenti nel mondo con la propria autenticità |
315. | Valentina Olivi | UNO NESSUNO, CENTOMILA. CHI SONO, CHI VOGLIO ESSERE: L’AUTORITRATTO Conoscere, conoscersi attraverso il metodo ArtLab, dal collage alla manipolazione della creta. |
316. | Alice Riccardi | TRA STUPORE E MERAVIGLIA. Come il metodo ArtLab può far nascere, crescere ed espandere la Creatività |
317. | Giulia Viola | LIBERARE LA CREATIVITÀ. La pratica e l’osservazione come strumento di apprendimento e progettazione nei laboratori esperienziali ArtLab |
Nuovo ordinamento – Gruppo Formazione Annuale 2020-21
N. | DIPLOMANDO/A | TITOLO ELABORATO |
282. | Helga Zanon | Heart to art – Spazi, percorsi e connessione autentica come artefici dei processi creativi e dello sviluppo del Sé. |
283. | Silvia Bianchi | Un viaggio alla scoperta di… un mondo di colori. Viaggio creativo alla scoperta delle emozioni. |
284. | Alessandra Gugliara | Arte che gioca. |
285. | Giovanni Tortora | Agglomerarte – Indagare le potenzialità dei rifiuti con il metodo ArtLab. |
286. | Betsabea Spedicato | La magia della natura e la forza dei quattro elementi. Metodo ArtLab. |
287. | Carlotta Sacchi | Giochi ad arte. |
288. | Lucia Truttero | Tarakè e il vento – Esperienze di scompigli e germogli: come il metodo ArtLab può far nascere, crescere e diffondere la creatività. |
289. | Anisoara Sasu | Sogna, studia, crea nel Bauhaus. Laboratorio Artistico Esperienziale ArtLab. |
290. | Michela Albertini | Star bene a scuola. Laboratori ArtLab per alunni e per insegnanti. |
291. |
Miriam Catera |
Lasciati trasformare! Il percorso esperienziale ArtLab: la scintilla creativa che innesca la crescita evolutiva, come essere umano, come conduttore e responsabilmente, nel mondo che ci è stato donato. |
292. |
Elisabetta Siciliano |
Ad arte, liberamente. ArtLab: una palestra per futuri esploratori. |
293. | Sara Giaretta | La ginnastica artistica. Come l’arte può allenarci a vivere meglio con il metodo ArtLab. |
294. | Marta Lacirignola | Gea & Kore – arte e creatività come processi di resilienza. |
295. |
Elena Ferrero |
In viaggio con…mente e cuore |
296. | Anna Cotta Ramusino | A piedi nudi nella foresta: dal cammino formativo ai percorsi in museo. Proposte ArtLab presso il Complesso Monumentale del Duomo di Milano. |
297. |
Ilaria Cavalli |
Io e l’Altro. La Metodologia ArtLab come strumento per favorire l’inclusione. |
298. |
Olymar Brown |
Art & Emotions |
299. | Fiorella Belpassi | Le quattro stagioni. Caratteristiche tecniche, processi e proposte di un laboratorio esperienziale ArtLab. |
300. |
Simona Casparri |
RaccontArte. Laboratori artistici-esperienziali con metodo ArtLab rivolti alla diade madre-bambino. |
301. | Anita Maggioni | Ceramichiamo. L’Arte sostenibile per bimbi e ragazzi. |
Nuovo ordinamento – Gruppo Formazione Annuale 2019-20
N. | DIPLOMANDA | TITOLO ELABORATO |
256. | Giulia Braga |
La cura nella progettazione e la magia della conduzione. Piccoli passi verso la consapevolezza, per dar forma ad un autentico sguardo da conduttore. |
257. | Elisa D’Ambrosi | Crescere con…”Buon senso!” Apprendere i cinque sensi attraverso i racconti e la creatività. |
258. | Simona Cavalli | La sfida di un progetto ArtLab all’interno del parco – Tirocinio di conduzione RIPARCHIAMO 2020 |
259. | Eleonora Pedrazzi | La Creta: tecniche, strumenti e potenzialità espressive all’interno dei laboratori ArtLab. |
260. | Ilaria Capuzzoni | Oltre le Parole. Caviard MusicArt,caratteristiche tecniche e proposte laboratoriali esperienziali ArtLab. |
261. | Roberta Trapletti | Il mondo incantato: Fiabeggiando. Il libro d’artista. Laboratorio artistico esperienziale per bambini con metodo ArtLab. |
262. | Anna Magro | FRAGILE! Maneggiare con cura. Dall’argilla al kintsugi, una scoperta creativa di possibilità. |
263. | Monica Cambi |
La Fiaba…Dalla lettura alla costruzione di un libro ArtLab. La narrazione ed espressività all’interno dei laboratori ArtLab. |
264. | Federica Masera |
La Sig.na Meraviglia…a tutta carta! Viaggio creativo alla scoperta della carta e le sue infinite possibilità. |
265. | Elena Pizzi |
In viaggio con l’arte. La storia del collage dalla nascita alla metodologia ArtLab. |
266. | Veronica Di Francesco |
Attraverso parole e gesti, l’invisibile si fa concreto e diventa gioiello. L’uso creativo delle parole nel metodo ArtLab. |
267. | Silvia Fossati |
Che tu aggiunga o che tolga, quello che resta sei tu! Tecniche ArtLab. |
268. | Nunzia Iannace | Tras_forma_ti sesamo! Quando la geometria incontra la fantasia |
269. | Rosa Bertucci |
Il mio viaggio fatto di parole. |
270. | Angela Cutugno | Donna e Natura – Laboratori Artistico-esperienziali ArtLab, alla scoperta dei mille volti dell’identità femminile. |
271. | Miriana Viero | Lo Specchio dell’Arte – Creta come comunicazione dell’Io |
272. | Federica Ballerini | Se non cambiasse nulla, non ci sarebbero le farfalle! Laboratorio artistico-esperienziale per team aziendali all’interno di un percorso di change management coaching |
273. | Sara Oggioni | Parole in Viaggio. La narrazione nella scuola dell’infanzia secondo la metodologia ArtLab. |
274. | Sara Carrucciu |
Arte – Una Parola, Un Mondo……Per Alcuni Vita. Laboratori Artistici Artlab |
275. | Barbara Capanni | Arte, relazione, scoperta. La pratica artistica come occasione di espressione, di interazione, di crescita. |
276. | Lara Gattico | ARCHITETT’ARTE – Creare Architetture ad Arte |
277. | Ivana Tata |
Animalilandia, amici bestiali. |
278. | Eleonora Di Pierro |
Diamo Spazio A noi. |
279. | Romina Lanzani |
La Visualizzazione, per adulti e bambini, nella fase di attivazione nei laboratori ArtLab |
280. | Giliola Silvestri |
Il collage disseminante |
281. | Gabriela Martini |
Riflessione sulla conduzione nella metodologia ArtLab e i fattori che la influenzano. Progetti di conduzioni ed esperienza di tirocinio |
Nuovo ordinamento – Gruppo Formazione Biennale 2018-20
N. | DIPLOMANDA | TITOLO ELABORATO |
247. | Liliana Sabrina Ardit | Il Pianeta Inesplorato |
248. | Gemma Maria Ferrari | Che albero sarò da grande? |
249. | Benedetta Galesi | |
250. | Barbara Leone | Se io fossi… |
251. | Irene Orlandi | Alla scoperta dei desideri buoni |
252. | Manuela Marcella Rodino | Trasformare un corvo in usignolo |
253. | Patrizia Sardella | Naturalmente |
254. | Nicole Tagliabue | Species of spaces |
255. | Patrizia Tarascio Degiorgi | Naturalmente |
Nuovo ordinamento – Gruppo Formazione Biennale 2017-19
230. |
Lucia Colombo |
|
231. |
Elena Parussini |
|
232. |
Daniela Ester Galetta |
|
233. |
Serena Gallazzi |
|
234. |
Giulia Kielland |
|
235. |
Roberta Mattioli |
|
236. |
Paola Galanti |
|
237. |
Valentina Albanese |
|
238. |
Martina Brescia |
Educare alla creatività |
239. |
Francesca Cristina Gentile |
Con-tatto lab |
240. |
Cristina Marzaro |
Sens-azioni naturali |
241. |
Marica Panizzardi |
Il nostro viaggio in mongolfiera |
242. |
Carlotta Pedala’ |
Sound &- art |
243. |
Jacopo Piovella |
Che cosa è arte |
244. |
Francesca Rodini |
Grandi artisti per grandi bambini |
245. |
Paola Sottocorna |
Artista dei 5 sensi |
246. |
Emma Tanzariello |
Emozionario |
Nuovo ordinamento – Gruppo Formazione Biennale 2016-18
203. |
Alamia Federica |
Il cerchio e le sue forme |
204. |
Bassani Martina |
La narrazione come aggancio emotivo |
205. |
Benini Marica |
Dal segno alla mappa fantastica |
206. |
Bering Yana |
Land art |
207. |
Bertazzoli Elena |
Spiazzatemi! nello spazio di un lab. studio sullo spazio esperienziale |
208. |
Capozzi Fernanda |
Viaggio nei colori |
209. |
Castelli Lucia |
Uno spazio chiamato tartaruga |
210. |
Cavallo Barbara |
Cavalcreando |
211. |
Chiavadini Carla |
Creare in tre dimensioni |
212. |
Corrias Eleonora |
Nutrirsi di arte: l’importanza del creare |
213. |
Dagradi Claudia |
Scarabocchio: ponte tra silenzio e voce |
214. |
Del Co’ Donatella |
Il rito: metodo ed intuizione |
215. |
Ghisoni Michela |
Il senso del tempo |
216. |
Giglio Annalisa |
La parte istintiva della creatività e il processo creativo |
217. |
Gilardo Mara |
Materiali in gioco |
218. |
Lentà Emanuela |
Storie di bambole e boschi incantati |
219. |
Martinelli Francesca |
Attivita’ artistiche: semi di amore e di emozioni |
220. |
Masnada Vanessa |
L’alchimia dei materiali artistici |
221. |
Morlacchi Luca |
L’ambiente terzo conduttore |
222. |
Musca Giovanna |
Sulle orme… |
223. |
Pagliano Rosa |
Immersione nell’esperienza artistica-vivere la dimensione creativa con naturalezza e libertà |
224. |
Sacchi Arianna |
White 27 |
225. |
Scaringella Manuela |
Artlab e la maison blue |
226. |
Schieppati Daniela |
Il valore del non giudizio e dell’autostima nei laboratori artlab |
227. |
Simone Melissa |
Giochi-amo |
228. |
Suarez Laura |
Fare e pensare |
229. |
Viezzoli Giulia |
Caviardage: cercare la poesia nascosta |
Nuovo ordinamento – Gruppo Formazione Annuale 2016-17
180. |
Borin Michela |
Il viaggio di verdolina |
181. |
Bruttomesso Sonia |
Il metodo empatico |
182. |
Castelli Annalisa |
Il soggetto si colloca nello spazio che va costruendo |
183. |
Cavalleri Rossana |
Il rifugio |
184. |
Colleoni Ileana |
tracce di sé, colori e forme della propria identità |
185. |
De Francesco Gabriella |
L’importanza di progettare e gestire lo spazio d’azione a disposizione |
186. |
Dedè Alessandra |
Oggetti ri-belli: l’arte dell’impertinenza |
187. |
Di Donato Anna |
Le dimensioni magiche della fiaba |
188. |
Favarato Emanuela |
Parole sull’ arte. noi siamo lo spazio che partecipiamo |
189. |
Feletti Stefania |
Impressium: arte nell’ arte |
190. |
Gagliazzo Rachele |
Lo scarabocchio |
191. |
Gallo Annamaria |
L’incontro |
192. |
Lagioia Illaria |
La forza dell’io in gruppo |
193. |
Lanfranco Laura |
Attivazione come cura-azione |
194. |
Maesani Elena |
Ascoltarte. come declinare l’arte dell’ascolto all’ interno dei laboratori esperienziali |
195. |
Maffei Vittoria |
In una mancanza una risorsa |
196. |
Manzo Antonio |
Metamorfosi di una banana |
197. |
Oddi Irene |
La natura come materiale artistico |
198. |
Parrella Rosita |
La relazione |
199. |
Feletti Stefania |
|
200. |
Petrovic Milena |
La voce delle immagini in un viaggio di ricerca |
201. |
Rinaldi Maria Luisa |
Il primo viaggio |
202. |
Valenti Tatiana |
Un segno una traccia che lascio |
Nuovo ordinamento – Gruppo Formazione Biennale 2014-16
NUMERO PROGRESSIVO |
COGNOME E NOME |
TITOLO DELLA RELAZIONE FINALE |
153. |
Airaghi Cinzia |
|
154. |
Alabardi Sabrina |
I materiali parlano |
155. |
Alemi Francesca |
Laboratori Esperienziali e Sostegno: un tentativo di progettazione dedicata ai disturbi specifici dell’apprendimento |
156. |
Bertolo Ilaria |
Liberi tutti |
157. |
Bettinelli Arianna |
Le relazioni e le dinamiche di gruppo |
158. |
Calvi Rossella |
Gli animali e le loro tane: uno sguardo sull’uso dei materiali artistici |
159. |
Canedo Ana |
L’empatia nella relazione: un viaggio attraverso l’arte |
160. |
Carletti Alice |
Le relazioni: processo per comprendere l’altro. come favorire la buona relazione nei laboratori esperienziali |
161. |
Carpani Laura |
Le possibilità che offrono i laboratori esperienziali in ambito educativo |
162. |
Castiglioni Mara |
L’output nel processo creativo |
163. |
De Lucia Giovanna |
La magia dei materiali nutrimento per l’anima |
164. |
De Ponti Alice |
Utilizzo di tecniche specifiche nei laboratori esperienziali dal metodo ai libri pop-up |
165. |
Inglese Maddalena |
“Relazioni in cerchio” i laboratori esperienziali come mezzo e come metafora delle dinamiche di gruppo nelle relazioni sociali |
166. |
Milone Gloria |
C’era una volta… fiabazione e narrazione nei laboratori esperienziali. |
167. |
Mustari Laura |
“L’assenza di giudizio nei laboratori esperienziali” |
168. |
Panenero Sabrina |
Il viaggio essere autentici nella conduzione di laboratori esperienziali |
169. |
Pipan Cristina |
“Il salto” come dare sostegno nel passaggio da adolescente ad adulto attraverso i laboratori esperienziali. |
170. |
Quirico Roberta |
Ri-scrivere storie nei laboratori esperienziali come e perché restituire l’esperienza laboratoriale scolastica ai bambini e agli adulti di riferimento e come trasformare il momento di restituzione in un’occasione per modificare lo sguardo dell’adulto sui bambini e sull’esperienza laboratoriale in sè |
171. |
Ragnanese Domenico Pio |
Resilienza, creatività e l’importanza del rito nella conduzione dei laboratori esperienziali |
172. |
Rainoldi Roberta |
Il setting ideale: come creare un “contenitore” adatto ai laboratori esperienziali. la cura dei dettagli nella preparazione dello spazio, del materiale e dell’atelier. |
173. |
Roscio Maddalena |
Moviment-art-si alla ricerca del processo creativo tra movimento e arte, in età adolescenziale. |
174. |
Sanci Daniela |
La giusta attenzione nei laboratori esperienziali: il focus sul singolo, sul gruppo ed il focus di verifica. |
175. |
Saporiti Adele |
Tutta questione di bolle. lo spazio nei laboratori esperienziali: spazio personale, spazio condotto, spazio espressivo. |
176. |
Venegoni Giulia |
Il setting come strumento di gestione del gruppo |
177. |
Vignola Daniela |
Il corpo, tra peso e leggerezza, strumento di espressione e comprensione nell’incontro con i materiali artistici |
178. |
Villa Alessandra |
A contatto con i materiali artistici |
179. |
Vitetta Elisa |
“Non sono capace… ci sono riuscito!” il potere della potenza del conduttore |
Gruppo Formazione Annuale 2013-15
- BADINO ROBERTA
- BARBATO RAFFAELLA
- BARONCHELLI MELISSA
- BONALUMI ROBERTA
- CASSANO ELISA
- CAVINA DANIELA
- CHENDI BARBARA
- CLERICI VALENTINA
- DAMONE MARIATERESA
- DELISO SERENA MARIA
- FRIGERIO AURORA FEDERICA
- GARE’ SABRINA
- GIOVANETTI MANUELA
- GRAZIANO PAOLA
- GUALTIERI MILENA
- IBRAHIM MOHAMED SAMIA
- IPPOLITO ANGELA
- MAUSOLI SILVIA
- MEMBRINI ANITA
- NOVA ILENIA
- PALUMBO GIOVANNA
- PENDOLINO SARAH MELANIA
- PEZZOTTA MARTA
- PINI LUCIA MARIA
- PIOTTO AURORA
- PITTER ALESSANDRA
- PRETI MARIA ANTONIETTA
- RANALDI MANUELA
- SAPIENZA MANUELA
- SELMO MANUELA
- SISTI ERIN ERICA
- VENZO ZAIRA
- VERGNAGHI LUCREZIA
Gruppo Formazione Biennale 2012-14
- BERGAMASCHI MONICA
- CAMPI CHIARA
- CARBONE MARIA
- CLERICI BARBARA
- COLOMBO TANIA
- DURANTE VERONICA
- FERRARIO ELENA
- FRACETI ERICA
- GIOVINAZZO VERDIANA
- IANELLO VALENTINA
- JACOPETTI BARBARA
- MARZAROLI FLAVIO
- MINOLETTI STEFANIA
- NOSENZO ERICA
- PASSADORE MARIA
- PIANCA ALESSIA
- PIVATO FRANCESCA
- PONCE MARIA CLARA
- QUAGLIA GIANLUCA
- RACCA SONIA
- SCIUBETTA MAURO TITO MARIO
- TANIELLI MARIA GRAZIA
- VARGIU DANIELA
- VERA MANUELA
- VISIOLI ANNA
- ZOPPELLARO VALERIA
Gruppo Formazione Biennale 2011-13
- AIELLO PINI FEDERICA
- ALBERTINI ELISA
- ARNOLDI AURETTA FRANCESCA
- BIANCHI MARIA GRAZIA
- BIFFI DANIELA
- BUONO MARIA
- CASALE ALESSANDRA
- DARA WILLIAM
- DE ANGELIS CRISTIANA
- DE GIORGI BARBARA NICOLE
- DEL LAGO GIULIA
- DI DONATO CRISTIANA
- DIEGOLI ALESSIA
- DITROIA FRANCESCA
- ELIA ELISABETTA
- GIARDINO LORENA
- MALVESTITI CRISTINA
- MERAVIGLIA CARLOTTA GIUDITA
- MOLTENI LORETTA
- OTTOLINA SAMUELA
- PAGANELLI FRANCESCA
- RAPETTI ALESSANDRA
- SABRINA GIULOTTI
- TACCHINI ROBERTA
- TRONCONI LAURA
- TURCONI SILVIA
Gruppo Formazione Biennale 2010-12
- ACQUISTAPACE CLAUDIA
- ALMASIO LAURA
- AUTELITANO CATERINA
- AZZIMONTI PAOLA ROSELLA
- BALESTRINI NADIA
- BO CHIARA
- CALVANI VALENTINA
- CENSI MARIA ROSA
- CONCILIO CRISTINA
- CUZZOLIN DEBORA
- FORTINI VALERIA
- FRATTINI ELIANA
- GIUNTOLI LAURA
- INDELICATO MARIA CHIARA
- ITRI SIMONA
- LUSENTI SIMONA MARUSCA
- MONFREDI GIORGIA MARIA
- PREDI ELISABETTA
- RASO ELEONORA
- RINALDI GIORGIA
- RUARO ERICA
- TESTA STEFANIA
- USAI SARA
Gruppo Formazione Biennale 2009-11
- ACITO GLENDA GRACE MARIA
- AGOSTA CHIARA
- ALBERTIN ANGELO MATTEO
- AVI SARA
- CASIROLI SABRINA
- COMANI DANIELA
- DANIELLI MARIA TERESA
- DEL GUERCIO MARISA
- FACOETTI STEFANO
- FILIPPELLI ALESSIA
- GASPARI JENNIFER
- LABBRUZZO MIRELLA
- MANZINI MICHELA
- MASCIOTTA SARA
- NICCOLI ANTONELLA
- PAPARO MARIA
- PIROLI EMANUELA
- REDAELLI SUSANNA ANNA
- REPETTI MARIA ELISA
- REZZONICO FRANCESCA
- SANSOTTERA LARA
- SILINI GIUSEPPINA
- TONO LAURA
- UDALI BEATRICE
- ZANINI FRANCESCA
Gruppo Formazione Biennale 2008-10
- ALEKSANDROWICZ EWA
- BERARDINO MARIKA
- BOSCO IRINA
- CATTANEO NELLY
- COLOMBO LUISA
- FRANZI DANIELA
- GANGEMI SILVIA
- GIANELLA ELENA
- MARALLA LAURA
- MARNATI ELISA
- PINO GIUDITTA
- PRENCIPE ALESSANDRA
- RIVI MONICA
- RONCHETTI ELENA
- SINTJURIN MARINA
- STAMERRA MARIAROSARIA
- TADDEI MARTA
- UBERTI LILIANA
- ZAPPAROLI ROBERTA