Un ciclo d’incontri per entrare in contatto con sé, per dare forma alla propria espressività attraverso il movimento del corpo e dell’immaginazione e per condividerla in un piccolo gruppo.


Un percorso per rimanere in ascolto, anche in questo particolare periodo, dei propri bisogni e della propria creatività, per dedicarsi un momento per sé, per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, per tornare a connettere il nostro corpo con la natura. Le nostre esperienze sensoriali, impresse nel corpo, riemergeranno raccordando il nostro sé al resto del cosmo e potranno essere condivise con il gruppo.

Il percorso, originariamente composto da 6 incontri in presenza, è stato ridotto a 4 appuntamenti nella sua versione online.
Alla riapertura delle attività in presenza, il progetto integrale sarà riproposto presso la sede di Lyceum.


PROGRAMMA

4 incontri di un’ora, a cadenza settimanale in cui esploreremo varie qualità del sentire e corporee: TERRA, ARIA, ACQUA e FUOCO. 
 

STRUMENTI

– Un telefonino o un pc con una videocamera
– Un abbigliamento comodo
– Uno spazio di circa 3×2 metri e un’inquadratura che permetta di vederti a figura intera e, per i momenti verbali, in primo piano.
 
I partecipanti riceveranno indicazioni via mail riguardo la piattaforma a cui collegarsi.
Gli incontri sono aperti a tutti, uomini e donne. Non è richiesta alcuna capacità fisica specifica, e non ci sono limiti fisici che possano precludere l’esperienza.


CONDUCONO


Roberta Di Matteo
, Danzaterapeuta Clinica e docente di Lyceum Academy, è architetta e danzatrice (danza contemporanea, Contact Improvisation, Teatrodanza). Dal 2017, collabora con il centro Dipendiamo e con la Dott.ssa Maria Chiara Gritti, a Bergamo, organizzando percorsi e workshop di Danzaterapia Clinica, finalizzati al trattamento della Dipendenza Affettiva e del Trauma, e scrivendo articoli su Dipendiamo.blog. Conduce inoltre diversi percorsi di Danza Creativa e di Danzaterapia Clinica con bambini, adulti, portatori di handicap.

Daniela Parisi, Educatrice, attrice e conduttrice di laboratori espressivi. Si occupa da diversi anni di comunicazione visiva, teatro, danza e arti figurative, sia nel settore pubblico che in quello privato. Si ispira alle pedagogie attive che vedono la persona protagonista del proprio percorso e non come ricevente passivo di regole e metodi.

DATE

Da Lunedì 4 Maggio a Lunedì 25 Maggio 2020, dalle 18.00 alle 19.00

COME PARTECIPARE?

L’incontro si terrà in Streaming. Tutti gli iscritti riceveranno via mail indicazioni sulla piattaforma a cui collegarsi (tramite PC o Smartphone) e l’ID del corso.
Si confida nella puntalità di tutti e nel rispetto delle regole che verranno date all’inizio della lezione sull’utilizzo di microfono e fotocamera, per non arrecare disturbo agli altri partecipanti.

COSTO

40,00 Euro – Prezzo partecipanti esterni e Carta del Docente
35,00 Euro – Prezzo riservato ad allievi e diplomati Formazioni Lyceum


HAI LA CARTA DEL DOCENTE?

Puoi pagare questo corso utilizzando il bonus della carta del docente. Vai su https://cartadeldocente.istruzione.it/ e genera un buono dell’importo previsto scegliendo la tipologia “FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO” – “Enti accreditati/qualificati ai sensi della Direttiva 170/2016”. Il PDF del buono generato potrà essere allegato nell’apposita sezione del Form di iscrizione Online.

 


PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Chiamaci o inviaci un messaggio whatsapp al numero 338 2236684 o clicca su “contattaci” per aprire il form. 

ATTESTATO

Verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per l’aggiornamento a tutti i partecipanti.


Anteprima …

Share: