La felicità viene da dentro, va cercata dentro di sé. E quando l’avrai trovata potrai aiutare gli altri a cercarla nello stesso posto in cui l’hai trovata tu: in fondo al cuore.”
Dalai Lama


PRESENTAZIONE

Un percorso di una giornata per sperimentare e trasmettere la lezione più importate: il segreto della felicità.
Un segreto che non sta nell’accumulo di beni materiali, ma nell’espressione e nella condivisione delle proprie emozioni, non in ciò che facciamo, ma in quanto amore mettiamo nelle cose che facciamo.
Ciò che conta non è quanto si dà, ma l’amore che mettiamo nel dare.
Partiamo allora da qualcosa di molto semplice: un sorriso. Un sorriso genuino, vero e spontaneo può migliorare il nostro benessere e anche quello di chi ci sta vicino.
Durante l’incontro verranno forniti gli strumenti per imparare ad uscire dall’anonimato, inondare di entusiasmo le nostre giornate e rendere la nostra vita un trionfo, perché col nostro sorriso faremo nascere altri sorrisi nelle persone a noi vicine.
Attraverso tecniche di humour training, giochi di improvvisazione, attività artistiche e musicali, impareremo a cercare la felicità dentro di noi. Le stesse tecniche potranno essere riproposte a bambini ed adulti, al fine di migliorare le relazioni all’interno dei gruppi che conduciamo o in cui ci troviamo a vivere.

OBIETTIVI

Migliorare l’empatia e la capacità di ascolto. Fare un’esperienza di gioco, umorismo, condivisione e relazione per migliorare il proprio umore e imparare a influenzare positivamente gli altri, mettendoli a loro agio col potere del sorriso e del buonumore.

DESTINATARI

Insegnanti, educatori, figure sanitarie, terapeuti, genitori… e chiunque si voglia mettere in gioco con e per se stesso.

COME

Workshop di formazione di una giornata in presenza dove verranno proposti giochi, attività ed esercitazioni pratiche, anche attraverso l’uso dell’arte e della musica per sperimentare la potenza dell’umorismo.
In particolare: tecniche clown, giochi di improvvisazione teatrale e humour training.
A conclusione, condivisione libera per raccogliere le impressioni sul lavoro svolto e consegna dell’attestato di partecipazione al corso.

QUANDO

Sabato 16 Ottobre 2021, dalle ore 10.00 alle ore 17.00

COSA OCCORRE

Si richiede abbigliamento comodo (tuta o simili)

CONDUCE

Alessandro Petrone,

Coach del Buon Umore - Arteterapeuta Clinico - Perfomer – Clown.

Conduce laboratori di Team Building & Coaching basati sul potere del buon umore come veicolo per esprimere il proprio potenziale, affrontare gli ostacoli in modo positivo. Leader di Yoga della Risata (Certificazione Internazionale) con diploma riconosciuto dalla Laughter Yoga University©.

Nel 2020 si esibisce a ltalia's Got Talent con il personaggio Luglio Iglesias. Nel 2018 partecipa al Clown&Clown Festival di Monte San Giusto e vince il "premio giuria popolare" con il personaggio Luglio Iglesias. Si esibisce come comico su numerosi palcoscenici, tra cui lo Zelig di Milano, portando irriverenti spettacoli in cui miscela umorismo, musica dal vivo e magia. Negli anni perfeziona la verve comica con artisti clown di calibro internazionale: Patch Adams, Johnny Melville, Rita Pelusio, Antonio Brugnano, Andrea Ruberti, Andrea Bochicchio e Matteo Galbusera.

Dal 2010 è Clown Volontario per l'Associazione Veronica Sacchi Onlus, una realtà indipendente di volontariato che usa la clown terapia per portare un sorriso in contesti di disagio: ospedali, centri anziani, centri disabili e carceri. Per la stessa associazione, nonchè per la Fondazione Mission Bambini, partecipa a missioni come clown volontariato in Kenya, Albania, Romania, Marocco, India e Bielorussia. Diplomato in Arteterapia Clinica presso la scuola Lyceum Academy.

COSTO

COSTO

70,00 Euro – Prezzo partecipanti esterni e Carta del Docente
60,00 Euro – Prezzo riservato ad allievi e diplomati Formazioni Lyceum


HAI LA CARTA DEL DOCENTE?

Puoi pagare questo corso utilizzando il bonus della carta del docente. Vai su https://cartadeldocente.istruzione.it/ e genera un buono dell’importo previsto scegliendo la tipologia “FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO” – “Enti accreditati/qualificati ai sensi della Direttiva 170/2016”. Il PDF del buono generato potrà essere allegato nell’apposita sezione del Form di iscrizione Online.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Chiamaci al numero 02/2316 8407 o clicca su “contattaci” per aprire il form. 

ATTESTATO

Verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti.

Share: