Destinatari

Questo seminario si inserisce nel percorso “Arteterapia a confronto” ed è aperto a tutti.
Si rivolge ad arteterapeuti, a psicologi e psicoterapeuti, a docenti ed a diplomandi, ma anche a persone che desiderino sperimentare l’arteterapia pur non avendo una competenza specifica.

Programma

Il desiderio da sempre è il motore della conoscenza e della vita, è ciò che ci sospinge verso nuove e importanti esperienze. Ma è anche un terreno affascinante e pericoloso – per lo meno così spesso apprendiamo nel corso della nostra esistenza.
Ci troviamo quindi in bilico tra una spinta verso attraenti possibilità e la paura di essere scagliati troppo in là, oltre, nella terra dell’impossibile, dell’assurdo.

È lungo il percorso che ci porta a saper riconoscere, accogliere il nostro desiderio, a mantenerlo vivo quando sentiamo che è buono per noi, che è foriero di cambiamento e che ci può portare a nuove e interessanti conquiste. Ma anche a distinguere che talvolta davvero si presenta in maniera subdola e che è solo una difesa rispetto alla difficoltà del presente e reale.

Due giorni per lavorare insieme con l’arteterapia su questo importante tema.

Conduttrice

Isabella Bolech, Arteterapeuta, Psicologa.
Ha vasta esperienza di conduzione di gruppi e di interventi individuali nell’area dell’handicap fisico e mentale e della malattia psichiatrica, nonché di gruppi espressivi per ragazzi e adulti. Conduce gruppi di formazione e di aggiornamento per educatori. Esercita privatamente nel suo studio di Pavia.

Date

Sabato 5 e domenica 6 febbraio 2011

Share: