Programma

In questo workshop di arteterapia esploriamo la “contraddizione” nelle diverse forme con cui si manifesta nella nostra vita.

Il tema della contraddizione è vasto e complesso, a volte le contraddizioni ci rendono flessibili ed evoluti, capaci di considerare più aspetti di un’unica situazione, a volte invece ci bloccano e ostacolano il nostro cammino.

Ognuno di noi vive ed interiorizza in modo personale le contraddizioni che la nostra società e le relazioni interpersonali ci impongono..

Comprendere le molteplici contraddizioni che sperimentiamo nella nostra vita e che portiamo intrinseche alla nostra personalità, diventa vitale per recuperare nuove energie.

Una giornata per sperimentare le diverse possibilità dell’arteterapia e per cominciare a dipanare la matassa ingarbugliata di emozioni contradditorie.

Conduttrice

Elizabeth Stone, psicoterapeuta, psicoanalista, arteterapeuta.

Docente dal 1976 al 1989 presso la Facoltà di Arteterapia della New York University, si è trasferita in Europa dove è stata, dal 1985 al 2004, Formatore e Supervisore in diverse Scuole di Formazione in Arteterapia in Francia, Svizzera e Italia, tra cui la Scuola di Formazione in Arteterapia il Porto – Adeg di Torino.
Socia fondatrice della Associazione Apiart in Italia.
Attualmente, svolge la propria attività di psicoterapeuta e arteterapeuta in ambito privato con adulti, bambini ed adolescenti a Grenoble, Francia.
Conduce percorsi di arteterapia con pazienti oncologici presso il Centro Universitario Ospedaliero di Grenoble ed è docente presso la Facoltà di Psicoterapia di Lione, Francia, “Ecole de Psychologues Practiciens”.
Ha recentemente concluso un incarico triennale in qualità di membro della Commissione Etica Americana in Arteterapia, presso l’American Art Therapy Association.
Autrice di numerosi articoli e saggi sull’arteterapia, relatrice e conduttrice di tavole rotonde in numerosi convegni, conferenze e seminari sul tema dell’arteterapia. Apri il CV completo

Interprete

I seminari sono condotti da Elizabeth Stone in lingua inglese e vengono tradotti da Deborah Bormann.

Deborah Bormann, laurea in lettere ad indirizzo artistico, arteterapeuta diplomata presso “Il Porto Adeg” di Torino, già docente Lyceum, ha vissuto diversi anni all’estero, tra cui negli Stati Uniti, ha tradotto diversi interventi ed articoli scritti da Elizabeth Stone.