Margherita Gandini,

educatore professionale, formatrice e arteterapeuta iscritta ad Apiart e al Registro Fac dei Terapeuti Espressivi.
In qualità di educatore matura esperienza in comunità residenziali per minori.
Si diploma arteterapeuta presso la Scuola Quadriennale di Formazione in Arteterapia Il Porto-ADEG di Torino, con la supervisione di Elizabeth Stone. Conduce percorsi di arteterapia con diverse tipologie di utenza (infanzia, disagio psichico, handicap medio-grave, tossicodipendenza e sieropositività, carcere...), oltre che laboratori artistici ArtLab con bambini e preadolescenti in contesti scolastici e percorsi di formazione sul tema dell'arte rivolti ad insegnanti di nido e scuola dell'infanzia. E' autrice di articoli e capitoli di testi sul tema dell’arteterapia.
Docente dei corsi "Lettura in Arteterapia", "Metodologia" e "Supervisione" nell'ambito della Formazione in Arteterapia A.S.P.R.U. Risvegli Onlus dal 2001 al 2007.
Ha condotto per Lyceum stage e percorsi propedeutici all'arteterapia.


Corsi assegnati

Docente e supervisore presso la Formazione in Arteterapia Clinica di Lyceum dal 2007 ad oggi dove è attualmente direttrice didattica e docente dei corsi "Metodologia" e "Percorsi Esperienziali" e coordinatrice e docente del corso "Metodologia" della Formazione ArtLab di Lyceum.

Share: